ATTENZIONE:
Leggere attentamente prima di caricare o usare la batteria.
IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA E ATTENZIONI
Si devono leggere attentamente queste istruzioni prima di caricare o usare la batteria.
Le batterie agli ioni di litio sono particolari. Non leggere o non eseguire le seguenti istruzioni può causare danni personali, incendi o danni alla proprietà.
Tecnokaddy, i suoi distributori o rivenditori non si assumono nessuna responsabilità per danni causati da cattivo utilizzo o perchè le seguenti istruzioni vengono mal interpretate.
Utilizzando questa batteria l’acquirente si assume tutti i rischi associati alle batterie agli ioni di litio.
Se non si è d’accordo con queste condizioni, restituite immediatamente la batteria.
LINEE GUIDA GENERALI E ATTENZIONI
Usare esclusivamente il caricabatteria dato in dotazione per batterie agli ioni di litio.
Non utilizzare altri caricabatterie pericolo di esplosione!!
Caricare la batteria in un luogo sicuro con impianto elettrico e locali a norma di legge.
Per effettuare la ricarica della batteria, toglierla dal carrello e procedete a ricaricarla in un locale lontano da fonti di calore e materiali infiammabili.
Sono necessarie almeno 12 ore per caricare completamente la batteria!
Non tenere collegato il caricabatteria alla batteria per più di 12 ore, per prevenire possibili danni al caricabatterie dovuti a sbalzi di tensione della rete elettrica o a interruzioni di corrente.
Evitare il contatto della batteria da liquidi (Acqua, bibite varie ecc.) in quanto un cortocircuito può provocare l’esplosione.
Durante il trasporto e/o l’uso,la batteria non deve subire contraccolpi o rotolamenti e assicurarsi che i poli non vengano in contatto con materiali metallici o altri materiali conduttori.
Non sommergere la batteria al litio in acqua, o spruzzarla deliberatamente con acqua o altri liquidi. Utilizzare un panno leggermente umido per pulirla. IMPORTANTE – se sommersa sott’acqua e se è entrata acqua a causa di danni all’involucro posizionarla all’esterno in un contenitore non combustibile coperto di sabbia, ben distante da altri materiali infiammabili, e contattare la Tecnokaddy o le Autorità Locali per ulteriore aiuto.
Ricaricare la batteria subito dopo aver giocato anche se è stata utilizzata per pochissimo tempo non lasciare la batteria scarica per lunghi periodi di tempo(max 5gg) altrimenti la scheda di protezione potrebbe intervenire non permettendo di caricarla.
Scollegare la batteria dal caricabatteria a carica terminata. (led acceso verde fisso)
Non scollegare il caricabatteria dalla presa di corrente senza aver prima scollegato la batteria dallo stesso.
La batteria deve essere tenuta in un locale asciutto, privo di umidità e ventilato con temperatura compresa tra 0°C e 45°C.
Non esporre la batteria alla luce diretta del sole (calore) per tempi prolungati.
Quando si trasporta o si mette temporaneamente la batteria in un veicolo, la temperatura deve rimanere tra i -7°C e i 45°C.
Non lasciare nei periodi estivi la batteria nel bagagliaio della macchina.
Non sostituire le spine di collegamento tra batteria, caricabatteria e centralina motore.
(Questa operazione può essere effettuata solo direttamente dalla Tecnokaddy.)
Non aprire il contenitore in plastica della batteria, la mancanza del sigillo di controllo sulle viti del coperchio fa decadere qualsiasi diritto di garanzia.
Tenere la batteria lontana dalla portata dei bambini.
Riciclaggio e smaltimento: Al termine della vita della batteria riportarla al punto vendita autorizzato Tecnokaddy o ad un impianto di riciclaggio locale per lo smaltimento o il riciclo.
GARANZIA DELLA BATTERIA AGLI IONI DI LITIO
La garanzia del prodotto è limitata a difetti dei materiali o di spedizione (12 mesi). La garanzia non copre danni collaterali.
Vista la natura e l’uso di questo prodotto non ci sono termini di garanzia per uso sbagliato, carica sbagliata e altri utilizzi inappropriatI di questo prodotto, come descritto nelle linee guida generali.
TRASPORTO BATTERIE AGLI IONI DI LITIO.Le batterie agli Ioni di litio con potenza superiore a 100Wh non possono essere trasportate in aereo ,possono essere spedite per via terra o mare da compagnie che ne accettano il trasporto (ADR) utilizzando una scatola omologata con attaccate le etichette di pericolo Classe 9 e UN3481
Temperatura e carica di immagazzinaggio
Perdita permanente di capacità contro Condizioni di immagazzinaggio | ||
Temperatura di deposito | 40% di carica | 100% di carica |
0 °C (32 °F) | 2% di perdita dopo 1 anno | 6% di perdita dopo 1 anno |
25 °C (77 °F) | 4% di perdita dopo 1 anno | 20% di perdita dopo 1 anno |
40 °C (104 °F) | 15% di perdita dopo 1 anno | 35% di perdita dopo 1 anno |
60 °C (140 °F) | 25% di perdita dopo 1 anno | 40% di perdita dopo 3 mesi |